Visita di visita + laringoscopia ad Ardea Pomezia, Roma

La laringoscopia è un esame diagnostico effettuato sulla laringe; si effettua con strumenti particolari che illuminano la cavità: fra essi il laringoscopio

Può essere diretta e indiretta:

  • Laringoscopia indiretta: la persone è seduta e con la bocca aperta, si procede preventivamente ad ispezione con uno specchietto riscaldato ( il riscaldamento serve ad evitare l'appannamento dello stesso). Successivamente con anestesia locale si procede, nel caso si necessita all' asportazione delle masse neoplastiche.
  • Laringoscopia diretta: il laringoscopio viene introdotto dopo anestesia totale, la persona si trova in posizione sdraiata con il dorso appoggiato al lettino (decubito dorsale)

Utilizzi

Con tale pratica si riesce ad esaminare la mucosa presente nella laringe e la situazione delle corde vocali. Serve a diagnosticare infiammazioni, presenza di polipi o tumori.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Prenota la tua di visita + laringoscopia

Siete pregati di compilare il seguente modulo per la richiesta di prenotazione; sarete contattati al piú presto per confermare le vostre richieste.

 Informazioni Personali 

Oggetto Richiesta

Conferma Modulo e accettazione legge sulla privacy

Il sottoscritto dichiara di aver letto ed accettato espressamente le condizioni generali sul trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003